Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 18 aprile 2015 ore 12:14

Rogo doloso nella casa d'accoglienza per profughi

Forzato l'ingresso e dati alle fiamme i materassi. Nell'appartamento fino a ieri erano ospitati tre migranti somali, che ora risultano irreperibili



MONTOPOLI VALDARNO — Ancora tutta da ricotruire la dinamica dei fatti: inequivocabile è l'origine dolosa delle fiamme. I vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di San Romano (Pisa) intervenuti sul posto, hanno infatti trovato segni di effrazione sul portone d'ingresso dell'appartamento. In quei locali, situati al piano terra di uno stabile in località Capanne  gestito dalla cooperativa La Pietra, fino a poche ora prima erano alloggiati tre profughi somali. 

Le fiamme, sviluppatesi ieri sera verso le 23, per fortuna non hanno provocato gravi danni: sono andati distrutti un materasso e un letto, ma l'edificio non ha subito conseguenze. All'arrivo dei soccorsi, l'appartamento era vuoto e i tre risultano irreperibili. 

Ignote al momento cause e responsabli dell'episodio, ma i militari hanno avviato delle indagini per chiarire i contorni della vicenda. Dato che la porta dell'appartamento presenterenbbe danneggiamenti dall'interno, non è escluso che il rogo sia stato appiccato dagli stessi stranieri prima di allontanarsi. Sentiti anche alcuni volontari della cooperativa, che hanno riferito di non avere mai ricevuto minacce o proteste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno