Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 13:40

Banca Etruria, il caso Rossi all'esame del Csm

Giovedì la 1/a commissione deciderà se procedere sull'incompatibilità del procuratore capo, titolare delle inchieste e consulente di Palazzo Chigi



ROMA — Le informazioni e i documenti integrativi in merito alla pratica sul procuratore di Arezzo, Roberto Rossi, chiesti dal Consiglio Superiore della Magistratura alla procura di Firenze sono arrivate alla 1/a commissione dell'organo di autogoverno. La conferma arriva dal presidente della commissione, Renato Balduzzi, in una nota.

La commissione è ora pronta ad affrontare la questione che riguarda il capo dei pm aretini, e della sua presunta incompatibilità con le inchieste su Banca Etruria, dato il suo ruolo di consulente giuridico del governo Renzi. "Nella riunione di giovedì 25 - fa sapere la nota - la commissione valuterà se continuare ulteriormente l'attività istruttoria finora compiuta, proporre al plenum del Csm l'archiviazione della pratica o deliberare l'apertura di un procedimento ex art.2 della legge sulla guarentigie", ossia quella che regola i procedimenti per incompatibilità.

Nei giorni scorsi la I Commissione del Csm aveva deciso nei giorni scorsi di andare avanti nell'istruttoria sul magistrato, chiedendo ulteriori atti al Pg di Firenze sulle inchieste sul padre del ministro Boschi, l'ex vicepresidente di Banca Etruria, di cui si è occupato Rossi, direttamente o come capo dell'Ufficio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno