Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 06 novembre 2018 ore 14:00

Americane stuprate, il tribunale militare condanna

I due carabinieri sono stati condannati a sei mesi di reclusione per aver violato la consegna quando hanno accompagnato a casa le due ragazze



ROMA — Il tribunale militare ha emesso la prima sentenza riguardo alla vicenda delle due studentesse americane violentate da due carabinieri in servizio a Firenze nel settembre 2017 (vedi qui sotto gli articoli collegati)

I due imputati, Marco Camuffo e Piero Costa, sono stati condannati a sei mesi di reclusione con pena sospesa per il reato di violata consegna, commesso quando accompagnarono a casa con l'auto di servizio le due ragazze, conosciute davanti a una discoteca durante un turno di lavoro.

I militari sono stati invece assolti dall'accusa di peculato militare sempre per l'uso dell'auto di servizio, visto che si è trattato di una circostanza temporanea con un danno erariale quantificato in tre euro.

Nell'ottobre scorso anche il tribunale ordinario ha condannato con ritro abbreviato Marco Camuffo a quattro anni e otto mesi di reclusione per violenza sessuale. Piero Costa invece è ancora in attesa di giudizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca