Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 14 febbraio 2017 ore 23:00

Concorso scuola, 1 cattedra su 3 senza vincitori

Il concorso per assumere 63.700 insegnanti in tre anni lascerà scoperti un posto su tre. In Toscana sono arrivati a conclusione 60 concorsi su 87



ROMA — Sembra paradossale ma il concorsone per la scuola che dal 2016 al 2018 avrebbe dovuto garantire un posto di lavoro a 63.712 insegnanti in tutta Italia lascerà scoperte una cattedra su tre. Il dato è stato diffuso dalla rivista specializzata Tuttoscuola.

A livello nazionale le procedure concorsuali portate a termine ad oggi sono 1133, il 76 per cento del totale. Nella maggior parte dei casi sono piccoli concorsi per pochi posti. A rallentare la macchina sono state soprattutto le difficoltà incontrate dagli uffici scolastici regionali nella formazione delle commissioni esaminatrici, fra dimissioni a raffica e faticosissime sostituzioni e integrazioni dei membri.

Nelle regioni del Centro Italia il bilancio è ancora più negativo. In Toscana, ad oggi sono stati portati a termine 60 concorsi su un totale di 87, il 69 per cento del numero complessivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca