Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 12 maggio 2019 ore 14:00

Conte omaggia la mamma con una poesia di Caproni

Nel giorno della festa della mamma il premier Giuseppe Conte ha postato una foto che ritrae lui e la madre, a corredo la poesia del poeta livornese



ROMA — La poesia "Ultima preghiera" di Giorgio Caproni, poeta livornese, accompagna il post su Facebook con dedica alla madre del premier Giuseppe Conte. Nella foto lui da piccolo con la mamma.

"Il mio augurio, oggi, a mia madre e a tutte le mamme del mondo", scrive Conte. "Sono numerosissimi, e non di rado anche molto belli, i versi che i poeti hanno dedicato alle proprie madri, a tutte le madri - spiega il premier - Tra questi mi ha sempre affascinato la scelta di Giorgio Caproni di far precipitare indietro negli anni il ricordo della madre, Annina, sino a squarciare il velo della verosimiglianza e immaginarla giovane ragazza che pedala per le vie livornesi sulla bicicletta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno