Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 03 febbraio 2020 ore 10:51

Coronavirus, più controlli in porti e aeroporti

Foto Twitter Farnesina

La decisione dalla riunione della task-force del Ministero della Salute. Atterrato a Pratica di Mare l'aereo con gli italiani che rientrano da Wuhan



ROMA — Si è riunita anche questa mattina la task-force coronavirus 2019-nCoV del Ministero della Salute alla presenza del ministro della Salute, Roberto Speranza, e del Commissario Straordinario, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli

È stato fatto il punto della situazione sui controlli e sulle misure di sicurezza. Secondo quanto si apprende si starebbe procedendo al rafforzamento di team medici nei porti e negli aeroporti italiani. Ma anche un controllo sui voli in transito indiretti dalla Cina.

Questa mattina è rientrato in Italia il volo militare che ha riportato nel nostro Paese gli italiani da Wuhan. I 56 italiani, dopo essere sbarcati dall'aereo, sono stati subito trasferiti nell'area predisposta con tende di biocontenimento e sottoposti a screening medici. 

Chi non avrà sintomi sarà trasferito in quarantena alla caserma Cecchignola per 14 giorni. Nel caso in cui invece qualcuno risulterà infettato dal coronavirus il passeggero sarà trasportato all'ospedale Spallanzani, dove ieri è stato isolato il virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno