Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 11 febbraio 2020 ore 13:09

Coronavirus, migliorano i coniugi cinesi

L'istituto Spallanzani - foto da Inmi.it

La coppia di turisti che ha soggiornato anche a Firenze sta meglio ma la prognosi resta riservata. In buone condizioni anche l'italiano contagiato



ROMA — Stanno meglio i turisti cinesi, marito e moglie, primi due casi in Italia di persone che hanno contratto il coronavirus. Entrambi sono ancora ricoverati in terapia intensiva nell'istituto nazionale malattie infettive Spallanzani ma presentano un lieve miglioramento delle condizioni generali, anche se la prognosi resta riservata.

"In maniera particolare, il paziente maschio presenta una riduzione del supporto respiratorio, con partecipazione attiva alla respirazione" si legge nel nuovo bollettino dei medici dello Spallanzani. E continua ad essere in buone condizioni anche il cittadino italiano risultato positivo al coronavirus e trasferito giorni fa allo Spallanzani dalla Città Militare della Cecchignola.

Ad oggi i medici dello Spallanzani hanno valutato 58 casi sospetti di coronavirus e 46 di questi, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Tredici pazienti sono tutt’ora ricoverati: tre sono casi confermati (la coppia cinese attualmente in terapia intensiva ed il giovane proveniente dal sito della Cecchignola), nove sono pazienti sottoposti a test per la ricerca del nuovo coronavirus in attesa di risultato. Un solo paziente rimane comunque ricoverato per altri motivi clinici.

Continua la quarantena per le 20 persone che sono state in contatto con i due coniugi cinesi prima del loro ricovero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno