Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 17:55

Viaggi ed eventi cancellati, come avere i rimborsi

Coronavirus, il Governo ha pubblicato le indicazioni su come muoversi per ottenere rimborsi da compagnie aeree, agenzie di viaggi e per altri eventi



ROMA — Coronavirus, un'emergenza nazionale e mondiale che impone numerosi cambi delle abitudini quotidiane. Per chi aveva prenotato dei biglietti per degli eventi oppure aveva un viaggio in rampa di lancio e che deve annullare c'è la questione come avere i rimborsi?

Il network di tutela legale Consulcesi ha dato dei consigli. Il Governo, in Gazzetta Ufficiale, ha pubblicato le prime misure urgenti per chi ha comprato dei biglietti viaggio e non può utilizzarli per le misure restrittive relative al Coronavirus. Possono richiedere il rimborso:

1. Chi è in quarantena o vive in una zona rossa o comunque soggetta a limitazioni

2. Chi ha prenotato viaggi in zone rosse o soggette a limitazioni

3. Chi ha prenotato viaggi per partecipare a concorsi, eventi che sono stati annullati dalle autorità

4. Chi ha comprato biglietti verso stati esteri in cui ci siano provvedimenti restrittivi (come la quarantena) nei confronti dei cittadini italiani a causa del virus

Stante una o più di queste condizioni il cittadino deve mandare una comunicazione all'agenzia di viaggi o alla compagnia aerea in cui richiede il rimborso della spesa sostenuta allegando i documenti di viaggio e eventuali documenti che accertino la prenotazione di determinati eventi, annullati in seguito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno