Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 17:30

Crollo tamponi, in un giorno 20.000 in meno

Tra ieri e oggi in Italia è diminuito drasticamente il numero dei tamponi effettuati per la diagnosi del Covid-19. Toscana compresa



ROMA — Crollo tra ieri e oggi della quantità di tamponi per il Covid effettuati in Italia. Il dato del calo lo aveva annunciato pochi giorni fa la Fondazione Gimbe (vedi articolo collegato) e oggi dai dati raccolti della Protezione civile è stato confermato. 

In 24 ore i test sono stati 20.225 in meno. Quello che emerge è che le persone infettate dal virus variano poco rispetto al giorno precedente, quindi il dato potrebbe evidenziare un aumento del trend di contagi.

I numeri odierni registrano 49.750 tamponi, mentre ieri 70.620. Il numero dei contagiati di oggi ha invece fatto registrare un incremento di 346 casi, contro i 393 di ieri.

Secondo la Fondazione Gimbe nella settimana dal 4 al 10 Giugno, il numero totale dei tamponi effettuati in Italia è fortemente diminuito nelle ultime 2 settimane, addirittura del 12,5%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno