Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 17:00

David di Donatello alla carriera per Benigni

L'attore e regista toscano riceverà il premio questa sera. Al Quirinale cerimonia show: "Io sono per il Pc: il partito del cinema italiano"



ROMA — Roberto Benigni riceverà questa sera il David di Donatello alla carriera. Ma questa mattina è stato il mattatore nella cerimonia che tradizionalmente si è svolta al Quirinale davanti al presidente della repubblica Sergio mattarella e al ministro della cultura Dario Franceschini.

"Sono qui come portavoce del Partito del cinema italiano, del Pci - ha detto Benigni rivolto al Presidente della Repubblica - E lei presidente ha tutta la mia stima per il suo stile. Se fossi presidente vorrei somigliarle: avrei fatto pure io una nuova legge elettorale, il Benignellum!". 

"Quest'anno un premio speciale è stato attribuito a un uomo che ha saputo farci sognare - il presidente ad interim dell'Accademia del David Giuliano Montaldo - Mi permetta signor presidente di presentarle Roberto Benigni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno