Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 16 maggio 2016 ore 18:52

Elezioni, si voterà soltanto domenica

Lo ha dichiarato il ministro Alfano: "Di fronte a tante polemiche pretestuose e strumentali valuto opportuno lasciare le cose così come stanno"



ROMA — Nei giorni scorsi il ministro degli interni Angelino Alfano aveva annunciato che avrebbe proposto al consiglio dei ministri di votare alle prossime elezioni amministrative su due giorni, domenica 5 e lunedì 6 giugno. Operazione che avrebbe  avrebbe aumentato il costo delle elezioni di 5 milioni di euro.

"Avevo proposto l'estensione del voto al lunedì - ha dichiarato il ministro - sia in occasione di questo turno amministrativo che della consultazione referendaria che di tutte le altre elezioni a seguire  per andare incontro all'istanza di ampliare la partecipazione al voto e ridurre i rischi di estensione che mi veniva rappresentata da più parti".

"Questa esigenza mi era stata evidenziata in prima battuta proprio da quei partiti di opposizione che, in questi gioni, ne hanno poi approfittato per attaccare il governo su presunte paure presenti e future - ha proseguito Alfano - Di fronte a tante polemiche pretestuose e strumentali sia riguardo ai costi che riguardo a chissà quali strategie occulte alla base di questa mia iniziativa, valuto opportuno lasciare le cose come stanno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno