Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 18:48

Giubileo, Biffoni scrive a Rossi e Betori

Il presidente di Anci Toscana ha proposto di firmare un protocollo d'intesa e costituire un Comitato per rendere la Toscana partecipe dell'evento



FIRENZE — "Regione Ecclesiastica, Regione Toscana e Anci Toscana collaborino fattivamente in vista del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco  - ha scritto Biffoni -  La proposta è quella di firmare un protocollo d’intesa e costituire un Comitato paritetico, con l’obiettivo di programmare e coordinare le iniziative atte a sviluppare e valorizzare il patrimonio culturale e artistico-monumentale di interesse religioso attivando azioni di divulgazione e informazione, così come sta avvenendo in altre regioni italiane.

Il Giubileo - sottolinea Biffoni - è un grande appuntamento della Cristianità che coinvolge non solo Roma ma tutta l’Italia, per il quale tutte le istituzioni civili e religiose sono chiamate al massimo impegno ed alla massima collaborazione".

"A livello nazionale Anci ha avviato una collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana e con le singole Conferenze regionali con le quali poter coordinare le iniziative già calendarizzate nei vari Comuni e nelle varie Diocesi e definirne di nuove. Il nostro auspicio è anche anche in Toscana si possa dare seguito a questa pregevole iniziativa – conclude il presidente Anci - certo che un impegno condiviso potrà portare un contributo concreto alla realizzazione di questo eccezionale evento così come avvenuto in occasione di Expo 2015".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno