Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 21 marzo 2019 ore 11:45

Gli eroi toscani premiati dalla protezione civile

Il Raggruppamento Subacquei e Incursori "Teseo Tesei

Tra i premiati i soccorritori del naufragio della Concordia e Alessandro Moni responsabile Anpas che si impegnò per l'alluvione del '96 in Versilia



ROMA — Le forze dell'ordine e i soccorritori che si sono distinti sette anni fa nel naufragio della Costa Concordia, all'isola del Giglio, e Alessandro Moni, responsabile Anpas scomparso nel 2017. Questi i toscani che hanno ricevuto gli attestati delle benemerenze assegnati dalla Protezione civile e conferiti dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Roma.

Premiato Alessandro Moni, fiorentino per anni responsabile dell'Associazione nazionale pubbliche assistenze, oltre che cittadino onorario di Stazzema per l'impegno nell'alluvione del 1996 in Versilia, e deceduto nel 2017.

Benemerenze anche ai vigili del fuoco di Grosseto per l'impegno nel naufragio della Concordia. Premiati per la stessa emergenza, il raggruppamento subacquei e incursori della Teseo della Marina militare, i carabinieri del Giglio e di Porto Santo Stefano  e la Capitaneria di porto di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno