Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 05 aprile 2020 ore 18:45

In Italia il Covid rallenta, 91.246 positivi

In un giorno 2.972 nuovi contagiati. I nuovi decessi sono 525, il numero più basso dal 19 marzo. Stop ai trasferimenti di pazienti dalla Lombardia



ROMA — Secondo il capo della protezione civile della protezione civile Angelo Borrelli e il presidente dell'istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro comincia a essere evidente l'effetto delle misure adottate dal governo per contrastare il coronavirus in Italia (vedi video della conferenza stampa). Sebbene il nuovo bollettino registri infatti altri 2.972 casi positivi, si registra un ulteriore sensibile calo dei pazienti nelle terapie intensive italiane, 17 in meno rispetto a ieri, mentre cresce il numero dei pazienti positivi in isolamento domiciliare (dunque fuori dagli ospedali), il 64 per cento del totale. In tutto, al momento, sono 91.246 le persone positive al Covid-19 in Italia. 

Resta drammatica la conta dei decessi di pazienti positivi al coronavirus, 525 da ieri, anche se si tratta dell'incremento più basso tra quelli registrati dallo scorso 19 marzo. In tutto i deceduti sono 15.887.

In tutto i guariti sono saliti a 21.815, con un aumento di 819 rispetto a ventiquattro ore fa. 

Borrelli ha poi ricordato che da oggi non sarà più necessario trasferire pazienti dagli ospedali della Lombardia, la regione più colpita dal coronavirus in Italia proprio in forza del calo dei ricoveri registrato negli ultimi giorni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Conferenza stampa 5 aprile 2020 ore 18.00 – Coronavirus
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno