Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 18:00

Le vittime del Forteto incontrano il Papa

Mercoledì 30 Agosto una delegazione dell’associazione Vittime del Forteto accompagnata dal cardinale Betori sarà ricevuta in Vaticano dal pontefice



ROMA — “L’incontro tra l Papa Francesco e alcune della vittime di abusi sessuali perpetuati per quasi 30 anni dal fondatore della comunità del Forteto Rodolfo Fiesoli e da alcuni capi della comunità-cooperativa è un fatto di straordinaria importanza". A dirlo è il consigliere regionale Pd Paolo Bambagioni, già presidente della seconda commissione regionale d’inchiesta sulle responsabilità politiche ed istituzionali nella vicenda del Forteto.

“Questo incontro è un grande riconoscimento morale per tutte le vittime della comunità - ha detto ancora Bambagioni - Dopo anni di denunce cascate nel vuoto, oggi le vittime vedono un riconoscimento ufficiale da parte della massima autorità cristiana che si aggiunge a quelli della magistratura giudicante fiorentina e della commissione regionale d’inchiesta. Mi auguro che questo incontro, portando le atroci vicende su un livello nazionale, contribuisca a dare quella spinta decisiva che ancora manca per rimuovere i responsabili della comunità dalla guida della cooperativa attraverso un provvedimento di commissariamento che il Governo e il ministro Calenda dovrebbero promuovere immediatamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno