Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 29 aprile 2020 ore 18:00

Maturità dal 17 Giugno, cambiano i crediti

La ministra della pubblica istruzione Azzolina ha confermato la data di inizio delle prove, specificando però che ci sono novità per i crediti



ROMA — Le prove per l'esame di maturità nell'emergenza Covid inizieranno ufficialmente il 17 Giugno, come anticipato nei giorni scorsi. Lo ha confermato la ministra per la pubblica istruzione Lucia Azzolina, annunciando però una novità di rilievo per l'attribuzione dei crediti: 60 di questi dipenderanno dai risultati conseguiti dagli alunni durante il percorso di studi mentre i rimanenti 40 dipenderanno dalla valutazione della prova orale d'esame. Esattamente il contrario di quello che avveniva prima della pandemia.

L'esame orale inoltre non inizierà dall'illustrazione di una tesina ma dalla trattazione di un argomento concordato dagli studenti con i loro professori, una sorta di "argomento di indirizzo'.

"L'esame di Stato non è un interrogatorio - ha detto la ministra - ma l'apice di un percorso e non può riguardare quello che non è stato trattato durante questo percorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca