Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 19 aprile 2020 ore 10:05

"Riaperture, piano omogeneo per tutte le Regioni"

Giuseppe Conte
Foto Facebook Giuseppe Conte

Il premier Giuseppe Conte ha annunciato l'adesione dei governatori al programma dell'esecutivo per la ripartenza delle attività produttive



ROMA — Dopo la riunione in videoconferenza i rappresentanti degli enti locali, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato con un post su Facebook l'accordo raggiunto sul programma elaborato dal governo per far ripartire le attività produttive dopo la chiusura imposta per il contenimento dell'epidemia di coronavirus. Si tratta, ha detto Conte di "un piano nazionale contenente linee guida omogenee per tutte le Regioni, in modo da procedere, ragionevolmente il 4 maggio, a una ripresa delle attività produttive attualmente sospese, secondo un programma ben articolato, che contemperi la tutela della salute e le esigenze della produzione. Un piano così strutturato dovrebbe garantirci condizioni di massima sicurezza nei luoghi di lavoro e sui mezzi di trasporto".

Negli ultimi giorni, dalle Regioni si sono moltiplicate le richieste di procedere in tempi rapidi, anche prima del 3 maggio (termine attualmente previsto del "lockdown" anti-Covid), alla riapertura di fabbriche e attività produttive. Ieri anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha scritto una lettera al premier per riaprire rapidamente tremila aziende toscane vocate all'export, una delle voci più importanti dell'economia regionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno