Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 14:50

Cambiano i prefetti a Prato e Pistoia

consiglio dei ministri

Il Consiglio dei ministri ha deliberato la nomina di Lucia Volpe alla guida delle prefettura pratese e di Gerlando Iorio in quella pistoiese



ROMA — Nel pieno dell'emergenza coronavirus, cambiano i rappresentanti del governo alla guida delle prefetture di Prato e Pistoia. A deliberare i trasferimenti, nel corso dell'ultima seduta, è stato il Consiglio dei ministri su proposta del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese. 

A Prato arriva Lucia Volpe, che prende il posto di Rosalba Scialla, in carica dal 2017 e trasferita a Pavia. Volpe, 57 anni, dal 2016 Volpe Capo di Gabinetto e Vicario del Prefetto alla Prefettura di Roma. Nominata prefetto nel novembre 2019, attualmente ricopre l’incarico di Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna.

Il nuovo prefetto di Pistoia invece è Gerlando Iorio, nato nel 1962, finora “Incaricato speciale per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania”. Nel corso della sua precedente attività, Iorio ha coordinato più azioni nel contrasto agli incendi dolosi nella "Terra dei fuochi". 

Iorio prende il posto di Emilia Zarrilli che proprio a Pistoia ha concluso la propria carriera prefettizia lo scorso febbraio.

Nella stessa seduta del Consiglio dei ministri è stato deciso anche il cambio alla guida delle prefetture di Agrigento, Novara, Pavia, Varese e Bergamo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno