Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 13:20

Orlando terzo candidato per il Pd

Il ministro Orlando ha confermato la sua corsa alla segreteria del Pd contro l'ex premier Matteo Renzi e il governatore pugliese Michele Emiliano



ROMA — Il ministro della giustizia formalizzerà la discesa in campo per la segreteria del Pd nel corso di un incontro al circolo dem Marconi a Roma.

"Ho deciso di candidarmi - ha detto Orlando - perché credo che ci voglia responsabilità e credo che il Pd debba cambiare profondamente per poter essere utile davvero all'Italia e ai problemi degli italiani, che in questo momento stanno vivendo momenti difficili". 

"Dentro il Pd - ha spiegato il ministro - ci deve essere anche il rosso, ma noi dobbiamo rifare il Pd che abbiamo sognato dieci anni fa e dobbiamo lavorare per evitare che la politica diventi soltanto risse, conflitti e scontri tra personalità, ma torni a essere una grande e bella occasione di vivere insieme e lavorare per la trasformazione dell'Italia".

Oggi la commissione per il congresso conclude la seconda giornata di lavoro. Gli altri candidato sono, com'è noto, Matteo Renzi e Michele Emiliano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno