Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 16 maggio 2018 ore 13:01

Terrorismo, espulso un cittadino grossetano

Il provvedimento è stato firmato dal ministro dell'Interno Minniti. L'uomo era già stato condannato in passato per reati legati al jihadismo



ROMA — Un cittadino albanese di 42 anni, Baki Kocu, regolarmente residente nella provincia di Grosseto è stato espulso dal territorio italiano per motivi di sicurezza dello stato. L'uomo è stato imbarcato su un volo diretto da Roma a Tirana.

Il viminale ha informato che il ministro dell'Interno Marco Minniti ha firmato il provvedimento di espulsione. E' il 44esimo espulso del 2018, mentre dal 1 gennaio 2015 sono stati 281.

L'albanese era già stato condannato nel febbraio del 2016 alla pena di 2 anni e 8 mesi di reclusione per partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo internazionale. Aveva promosso e agevolato, insieme alla sorella, la partenza verso il teatro siro-iracheno della foreign fighter italiana Maria Giulia Sergio e del marito. Con i due condivideva l'ideologia jihadista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità