Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11°24° 
Domani 13°17° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 25 maggio 2019

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 17:35

Un portale per raccontare la Toscana

Un racconto per promuovere ogni Comune nel nuovo sito internet 'Toscana ovunque bella' presentato a Roma dal presidente della Regione Enrico Rossi



ROMA — Per ogni Comune della Toscana c'è una storia. E' questo lo spirito con cui nasce il nuovo portale online 'Toscana ovunque bella', www.toscanaovunquebella.it, presentato dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi nella sede dell'associazione Stampa Estera a Roma.

Il sito internet è già online ed è il frutto del progetto promosso dalla Regione, Toscana promozione turistica e Fondazione Sistema Toscana con il supporto di Anci. Ogni giorno ci sarà un Comune in evidenza, con tanto di racconto, mappa interattiva e filtri che permettono di selezionare i contenuti sulla base degli interessi di ciascun visitatore.

Tra gli autori coinvolti ci sono Marco Vichi, con un racconto sull'Impruneta, Marco Malvaldi, con una storia su Pisa, passando per il Boccaccio che parla di Certaldo.  

Il progetto prevede un coinvolgimento capillare dei territori per promuovere in modo innovativo la Toscana per supportare così un settore chiave come quello del turismo che da solo vale tra il 7 e il 12 per cento del Pil regionale. Tutto è iniziato da una lettera, scritta dal presidente Rossi insieme all'assessore al Turismo, Stefano Ciuoffo, ad ognuno dei 279 sindaci perché attivassero le energie migliori, spingendoli a rendere protagonista non solo il proprio territorio ma le sue voci narranti, anche le più inusuali. Idea poi sposata da Anci Toscana.

Ora il progetto sarà supportato anche da una campagna promozionale sul web e di social media marketing a livello internazionale.

Servizio di Dario Pagli
Toscana, Ovunque Bella - Spot


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità