Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°16° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 16 luglio 2019

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 16:47

Rossi e Martina aprono la festa Ecodem

Lunedì 3 agosto dibattito a San Gimignano con il governatore e il ministro dell'Agricoltura alla kermesse nazionale degli ecologisti del Pd



FIRENZE — La manifestazione inizierà già domani, sabato 1 agosto e durerà fino a domenica 9, ma il clou si avrà lunedì sera con il confronto tra il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, il presidente della Regione Enrico Rossi e la parlamentare Susanna Cenni.

Tema dell'incontro che verrà coordinato da Mauro Rosati, food writer politics, sarà "Il nuovo rapporto tra ecologia e agricoltura, una strategia utile all'Italia". Un confronto dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile dei territori, a partire dal focus sull'esperienza dei bio-distretti. 

"I temi al centro di Expo sono strategici per il futuro del pianeta e dell'agricoltura -  ha spiega Susanna Cenni, responsabile agricoltura degli ecologisti democratici - se ne discute a Milano per fortuna con riflettori e ospiti da tutto il mondo, ma occorre che dopo Expo le esperienze accumulate e gli impegni presi, come la sottoscrizione della Carta di Milano, si trasformino in pratica politica e trovino attuazione. San Gimignano gia' in passato e' stata teatro delle riflessioni e dell'impegno degli ecologisti, ci auguriamo che questi giorni, con gli autorevoli ospiti che avremo, possano offrire occasioni di incontro e di ulteriore crescita culturale, ma anche di riconoscimento per le eccellenze e il rilievo che cibo e agricoltura rappresentano per le Terre di Siena"



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Cronaca