Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 02 agosto 2015 ore 14:22

Rossi firmerà lo stato di emergenza

Il presidente della Regione si è messo in contatto con il sindaco di Firenze Dario Nardella per fare il punto della situazione del dopo nubifragio



FIRENZE — Domenica di sopralluoghi e telefonate per valutare i danni provocati dalla tempesta che si è abbattuta nella serata di ieri a Firenze e dintorni e per individuare i primi interventi.

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi firmerà la dichiarazione dello stato di emergenza. 

Tra le ipotesi esaminate anche la possibilità di utilizzare i profughi ospitati in Toscana per i primi interventi di pulizia e ripristino, utilizzando anche la convenzione attivata con Inail per l'assicurazione per lavori di pubblica utilità. Tecnici comunali e regionali ne stanno esaminando la fattibilità. Nei prossimi giorni si procederà una stima più puntuale dei danni.

Dario Nardella ha interrotto le ferie a Londra e ha preso il primo volo utile per rientrare in città. Il sindaco di Firenze ha già convocato una giunta straordinaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno