Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°32° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 19 luglio 2019

Attualità sabato 07 febbraio 2015 ore 11:17

Rossi: "Manteniamo gli impegni per il Giglio"

Il governatore stamani sull'isola per firmare l'intesa sul rilancio economico nel dopo-Concordia. Al centro dell'accordo, turismo, ambiente e salute



ISOLA DEL GIGLIO — "Avevamo preso degli impegni con il sindaco e la comunità di stare vicini all'isola perché dopo la disgrazia e la gestione dell'emergenza si potesse segnare una svolta in positivo". Queste parole del presidente toscano Enrico Rossi, al suo arrivo stamani all'isola del Giglio, per l'attesa sigla del protocollo di intesa sul rilancio economico dell'isola dopo il disastro del naufragio della Concrodia. Appena sbarcato, Rossi assieme al sindaco gigliese Sergio Ortelli ha incontrato i responsabili della ditta Micoperi, incaricata dei ripristini ambientali per un aggiornamento sullo stato dei lavori.

In  base a quanto anticipato, l'intesa si concentra innanzitutto sul rilancio del turismo e dell'immagine dell'isola, ma prevede anche interventi per il sostegno e la valorizzazione della filiera corta, del paesaggio, dell' agricoltura, e misure che riguardano il potenziamento dell'approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili e dei servizi sanitari.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità