Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 10 settembre 2015 ore 13:09

Rossi rottama Vespa e Porta a Porta

Il governatore su facebook ha annunciato che non andrà più ospite della trasmissione di Rai Uno: "Ospitare i Casamonica è uno schiaffo allo Stato"



FIRENZE — Arriva fino in Toscana l'onda lunga delle polemiche scaturite dalla decisione di Bruno Vespa di ospitare martedì sera scorso la figlia e il nipote di Vittorio Casamonica, il boss celebrato in pompa magna con un funerale itinerante per le vie della capitale con tanto di carrozza e lancio di petali di rosa da un elicottero.

Al coro di sdegno targato Pd, Movimento 5 Stelle e Sel, nelle ultime ore si è aggiunto quello del governatore della Toscana Enrico Rossi che ha affidato la sua riflessione a Facebook.

"E' tempo di 'rottamare' Vespa e 'Porta a Porta' - ha scritto il presidente -. Per quanto mi riguarda prendo impegno a non andarci mai più".

"I Casamonica - ha aggiunto Rossi - vanno in tv invitati da Vespa a 'Porta a Porta'. Dopo i funerali di Vittorio, noto capo del clan criminale dedito alla truffa, all'usura e alla droga, la tv pubblica da' un altro schiaffo ai cittadini onesti e alla serietà dello Stato. Renzi aveva richiamato la tv pubblica a svolgere il suo ruolo culturale ed educativo. E' ora di cominciare".

Un post che in poche ore, cinque, ha raccolto migliaia di consensi : 320 condivisioni e oltre 1700 like.

Ma c'è anche chi ha dissentito con Rossi. "Che piaccia o no è giornalismo - ha scritto un commentatore su Facebook -. Indro Montanelli disse: 'Da giornalista avrei sognato di stare nel bunker di Hitler'; questo per dire che i giornalisti devono stare nell'attualità inseguendo fatti e protagonisti e documentare il più possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno