Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica martedì 01 aprile 2014 ore 14:34

Rossi-Schulz, faccia a faccia a Bruxelles

Il governatore ha chiesto al presidente del Parlamento europeo di cofinanziare i fondi Ue per la coesione sociale fuori dal Patto di stabilità



BRUXELLES — Il numero uno dell'Europarlamento e candidato alla guida della Commissione Europea, Martin Schulz, sarà all'istituto universitario europeo di Fiesole, Firenze, il 9 maggio prossimo.
Ad annunciarlo è stato il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, al termine di un faccia a faccia a Bruxelles durante il quale i due hanno parlato del rapporto tra l'Europa e le amministrazioni regionali. e soprattutto della possibilità di derogare al patto di stabilità interno.
"La Regione Toscana ha avuto una riduzione della sua capacità di spesa da circa 2 miliardi e 250 milioni nel 2010 a un miliardo e 600 milioni nel 2014 - ha detto Rossi - Tutto questo per il raggiungimento degli obiettivi del Patto di stabilità, principalmente per il deficit sotto il 3%". 
La Toscana, insomma, il suo contributo al rigore l'ha dato. Per questo Rossi ha avanzato l'idea di cofinanziare i fondi europei per la coesione sociale derogando al Patto di stabilità. Schultz ha ascoltato ma non ha preso posizioni nette in merito. "Qualche vola si tratta di decidere se finanziare una scuola materna o cofinanziare i fondi strutturali", ha puntualizzato Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno