Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 16:47

Rossi smorza le polemiche sul 'Renzicottero'

Rossi sul Renzicottero - Video

Il governatore ha rivendicato l'uso di mezzi low cost per spostarsi, ma sulle critiche al premier ha aggiunto: "Questo paese si è bevuto il cervello"



FIRENZE — Secondo Enrico Rossi i problemi del paese sono ben altri, e sprecare tempo a discutere di come si sposta un presidente del consiglio è assurdo. "Credo - ha detto - che questo sia un paese che a volte si è bevuto un po' il cervello".

Una staffilata. Ma il governatore ha poi anche voluto sottolineare come, quando si tratta di scegliere il mezzo di trasporto più adatto, lui punti sempre o quasi sul low cost.

"Per quel che mi riguarda - ha detto Rossi - vado in economy quando mi capita di viaggiare in aereo, e prendo la Ryanair se posso spendere meno, oppure vado su una Punto a metano, e viaggio in classe standard quando prendo il treno". 

Per quanto riguarda il caso dell'elicottero preso da Renzi ieri per andare da Firenze a Roma, il presidente della Toscana ha scelto la diplomazia. "Mi pare - ha detto Rossi - che ci siano altri problemi, di altra natura, relativi alla sicurezza". In ogni caso "Tutto è possibile - ha concluso il presidente -, ma a volte mi sembra che il tasso alcolico sia un po' eccessivo francamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno