Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica lunedì 07 luglio 2014 ore 17:32

Rossi, Viaggio in Toscana in 160 pagine

Il governatore ha raccolto in un libro le esperienze vissute lo scorso autunno nel corso dei 26 tour effettuati nelle realtà produttive della regione



FIRENZE — Dalla vicenda della Costa Concordia, alla crisi della Lucchini, dalle trasformazioni profonde nella società livornese, a quelle che stanno interessando il mondo della sanità toscana. 

E' un Enrico Rossi un po' sociologo un po' politico, quello che emerge dal libro "Viaggio in Toscana", edito da Donzelli e presentato dallo stesso governatore a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze. Un libro che raccoglie le esperienze fatte da Rossi nel corso dei suoi tour attraverso la Toscana che si misura con la crisi economica.

Una regione che però, come ha sottolineato lo stesso Rossi, "non intende piangersi addosso". Infatti il governatore ha scelto come tappe del suo viaggio, oltre ai luoghi colpiti da frane e alluvioni, aziende solide in grado di fare fatturati importanti e creare occupazione. Un viaggio dunque nella Toscana che resiste, dalla Valdera alla Valdinievole, dall'aretino alla piana fiorentina.

Ma non c'è solo economia nel libro di Rossi. Il governatore si sofferma infatti anche sul rinnovo della classe dirigente, espressione del Partito Democratico.

"Ho incontrato una generazione di giovani amministratori capaci e motivati - ha twittato Rossi a poche ore dalla presentazione del libro -  In Toscana abbiamo rinnovato il Pd".
Hashtag, ovviamente, #ViaggioinToscana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno