Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 06 agosto 2014 ore 13:03

​Eterologa, Rossi: "La delibera è in vigore"

Ma arriva lo stop dall'ufficio legale della Regione. Il presidente Enrico Rossi interviene: "Delibera pienamente in vigore"



Sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana è stata pubblicata la delibera che fissa le direttive sulla procreazione eterologa. L'ufficio legale della Regione ha segnalato pero' che alcuni punti della delibera intervengono su temi di competenza dello Stato comunque la giunta della Regione l'ha approvata ugualmente. 

"La delibera sulla fecondazione eterologa e' stata regolarmente approvata dalla giunta regionale ed e' quindi perfettamente valida e in vigore come tutte le altre. I problemi sollevati dall'ufficio legale sono di natura meramente interpretativa ". Spiega il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

Sull'argomento interviene anche l'assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni: ''L'auspicio e' che il ministero possa procedere in tempi rapidi, come in effetti ci risulta stia facendo, su una materia cosi' delicata, che necessita di regole a livello nazionale''. Poi spiega che la delibera sulla fecondazione eterologa è stato un'intervento-ponte opportuno  per garantire la tutela della salute dei cittadini e che quando interverrà lo stato anche la Regione si adeguerà alle linee guida nazionali.

Intervento anche del vicepresidente della commissione Sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai di Forza Italia: "Sull'eterologa volevano fare i primi della classe e si ritrovano dietro la lavagna. Cosi' la Regione Toscana e' davvero capofila in Italia; si', ma nelle figuracce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno