Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 18 maggio 2017 ore 15:41

​Salone del Libro, Grasso visita lo stand toscano

Il presidente del Senato Grasso ha visitato lo stand della Regione Toscana, accolto dalla vicepresidente Barni e dall'assessore all'istruzione Grieco



TORINO — Laboratori, presentazioni, incontri di confronto e riflessione sui temi che riguardano la lettura e il mondo del libro. Anche la seconda giornata del Salone del Libro sarà particolarmente densa di appuntamenti per lo stand della Toscana - regione ospite a Torino - oggi visitato anche dal presidente del Senato Pietro Grasso, dal ministro della cultura Dario Franceschini e dal presidente della Fondazione per il libro Massimo Bray, oltre che dal direttore del Salone, Nicola Lagioia.

Lo stand aprirà ancora una volta con due laboratori per le scuole organizzate dall'associazione La Nottola di Minerva.

Alle 13 l'incontro "A tu per tu con la lingua italiana", presenti Claudio Marazzini dell'Accademia della Crusca e Daniela Mori di Unicoop Firenze.

Alle 14 un laboratorio di lettura per adulti con gli scrittori Simimona Baldanzi, Tito Barbini e Andrea Bocconi, con le letture di Letizia Fuochi. Alle 15 l'incontro "Oltre le mura: quando le biblioteche vanno fuori di se' senza diventare folli", coordinato dalla direttrice della biblioteca San Giorgio di Pistoia, Maria Stella Rasetti.

Alle 16 protagonisti i gruppi di lettura e le esperienze di condivisione del piacere di leggere, in un confronto moderato da Cecilia Cognigni delle Biblioteche Civiche Torinesi, con Cecilia Caleo e Bianca Verri.

Alle 17 la presentazione dell'ottava edizione del festival Dialoghi sull'uomo di Pistoia, nell'ambito delle iniziative a cura di Pistoia Capitale della Cultura.

Alle 18 l'incontro "Lavorare insieme per la valorizzazione degli archivi e delle biblioteche" coordinato dalla vicepresidente e assessore alla cultura Monica Barni, occasione per presentare anche il portale Archivi di Toscana.

CHiusura dello stand con i 30 anni di Tempo Reale, mentre in sala due alle ore 1830 è previsto un incontro sui Cammini di Toscana, con Simona Baldanzi e Diego Fontana, coordinato da Paolo Ciampi.

Appuntamento anche fuori stand, in Sala Autori alle ore 1630 con Scrittori di Toscana. Valerio Aiolli, Marco Vichi ed Emiliano Gucci presenteranno le loro ultime novità in un incontro coordinato dall'agenzia Toscana Notizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno