Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 maggio 2014 ore 18:25

Sport e alimentazione, i bambini stanno bene

Secondo il rapporto dell'azienda regionale della Sanità, si attesta però sulla media nazionale il consumo di alcol e droghe tra gli adolescenti



FIRENZE — Buona l'alimentazione dei bambini toscani, che mangiano meno dolci, snack e salumi dei loro coetanei residenti in altre regioni. Dal rapporto, frutto della collaborazione tra azienda regionale della sanità e azienda ospedaliero universitaria Meyer di Firenze, emerge che la quota di adolescenti tra i 14 e i 17 anni che consuma alcolici è analoga al dato italiano di 33%. Anche sull'uso di droghe, il dato toscano si allinea a quello nazionale: un ragazzo su quattro tra i 14 e i 19 anni dichiara di aver consumato almeno una sostanza nell'ultimo anno. Anche il gioco d'azzardo è una forte attrazione per gli adolescenti toscani: uno su due dichiara di conoscerlo e di praticarlo, mentre uno su dieci è a rischio di sviluppare una dipendenza. Per quanto riguarda i comportamenti sessuali, nel 2011 solo il 65% dei giovani toscani sessualmente attivi tra i 14 e i 17 anni ha usato precauzioni durante i rapporti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno