Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 30 gennaio 2020 ore 12:00

Romoli nuovo direttore generale di ChiantiBanca

Mirco Romoli

Mirco Romoli è cresciuto professionalmente all'interno del credito cooperativo, lavorando per tredici anni nella Federazione Toscana Bcc



SAN CASCIANO VAL DI PESA — ChiantiBanca ha un nuovo direttore generale, Mirco Romoli, 44 anni, nato a Montevarchi. Romoli è abilitato alla professione di avvocato e arriva da Iccrea Banca dove ha contribuito alla costituzione e all’avvio operativo della capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, ricoprendo ruoli di responsabilità a diretto riporto del Chief Audit Executive.

Prima dell’approdo in Iccrea Banca, avvenuto nel 2018, è cresciuto professionalmente all’interno del credito cooperativo, lavorando tredici anni in Federazione Toscana Bcc dove è stato responsabile della funzione Internal Audit, il servizio di controllo sulle banche associate.

Ha inoltre supportato varie Bcc nei processi di internal governance e di sviluppo organizzativo e strategico.

“Siamo convinti di aver fatto la scelta migliore, di concerto con la Capogruppo Iccrea- ha dichiarato il presidente dell'istituto di credito Cristiano Iacopozzi - Romoli rispecchia il profilo che cercavamo: oltre a garantire il ricambio generazionale fortemente voluto, è un profondo conoscitore del mondo cooperativo, con importanti esperienze professionali in ruoli di responsabilità supportate da un eccellente percorso di formazione. Con il nuovo direttore generale proseguiremo l’opera di miglioramento dei conti aziendali come regolarmente avvenuto ogni anno dal nostro insediamento grazie anche al lavoro dell’ex direttore generale, Mauro Focardi Olmi”.

“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia e assumo questo incarico con grande entu- siasmo e senso di responsabilità - ha detto il nuovo direttore generale - Conosco bene il credito cooperativo e sono consapevole dell’importanza di ChiantiBanca nel tessuto economico regionale. Intraprendo questa nuova sfida sapendo di poter contare su una squadra di collaboratori che assi- stono quotidianamente soci e clienti con competenza, passione e professionalità. ChiantiBanca in-tende proseguire nel proprio percorso di consolidamento, in uno scenario economico complesso, insieme a famiglie e imprese del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno