Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 10 settembre 2017 ore 13:33

Detenuto uccide il compagno di cella

L'omicidio è avvenuto a colpi di sgabello dopo una violenta lite tra i due uomini. Lo ha reso noto il sindacato di polizia Sappe



SAN GIMIGNANO — Omicidio in cella nel carcere di San Gimignano. Il sindacato di polizia penitenziaria Sappe ha reso noto che un romeno ha ucciso un connazionale a colpi di sgabello, dopo una lite. I due erano in cella da soli.

L'uomo ucciso era un ergastolano in carcere per omicidio ed era nato nel 1961. Il detenuto che ha aggredito e ucciso il compagno è anch'egli romeno, ha 22 anni, ed è detenuto per tentato omicidio con fine pena nel 2030. E' stato messo in cella di isolamento, in attesa di essere ascoltato, domani, dalla Procura di Siena.

A quanto si apprende ieri sera, subito dopo l'aggressione un agente è intervenuto quando la vittima era ancora viva, ma non c'è stato nulla da fare e l'uomo è morto poco dopo. "Le carceri sono sempre più ingovernabili" ha commentato il Sappe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno