Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 26 aprile 2014 ore 12:53

San Lorenzo, scontro tra Nardella e gli ambulanti

Terzo giorno di sciopero per i proprietari dei banchi incatenati sotto la basilica. Il vicesindaco: "Le alternative ci sono. Indietro non si torna"



FIRENZE — La nuova collocazione nella piazza del mercato centrale sta determinando un crollo dei fatturati per gli 83 ambulanti di San Lorenzo, da mesi in lotta contro il Comune che il 24 gennaio scorso li ha sfrattati dal loro abituale luogo di lavoro: via Canto dei Nelli, a fianco della Basilica.
Per cercare di convincere l'amministrazione a fare un passo indietro su questa decisione, i commercianti si sono incatenati sotto il sole per tutta la mattinata e hanno avanzato la richiesta di ripristinare almeno una fila di bancarelle in una strada che la Giunta Renzi ha invece voluto riservare al traffico pedonale e dei mezzi pubblici.
Ma il vicesindaco di Firenze, Dario Nardella, ha voluto rivendicare la bontà della scelta e ha invitato i bancarellai a un nuovo confronto per martedì 29 aprile, ma ha aggiunto: "Noi abbiamo proposto delle alternative, ma loro non ci hanno mai risposto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi
Dario Nardella - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno