Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca domenica 24 giugno 2018 ore 19:50

Bimba cade in un pozzo, la salva la madre

La donna si è buttata e ha tenuto la piccola con la testa fuori dall'acqua mentre un passante si è calato con una fune e le ha recuperate



SAN QUIRICO D'ORCIA — Tragedia sfiorata nel senese, dove una bambina di tre anni è caduta in un pozzo cisterna rischiando di annegare, ma fortunatamente è stata salvata dall'intervento della mamma che si è buttata nel pozzo e l'ha tenuta con la testa fuori dall'acqua mentre un passante si è calato con una fune e le ha recuperate entrambe.

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di oggi, nei pressi dell'abitazione della bambina. Il pozzo, profondo 7 metri, al momento della caduta sarebbe stato aperto poiché una pompa stava tirando fuori acqua.

La mamma, dopo essersi gettata dove c'erano ancora 2 metri d'acqua, non riusciva a uscire. Solo grazie a un passante, avvertito da alcuni vicini è stato possibile mettere in sicurezza mamma e bimba: l'uomo con una fune si è calato nel pozzo e le ha portate fuori.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118 e con il Pegaso. La bambina, secondo quanto riferito, ha riportato solo un forte shock e una leggera ipotermia: è in ospedale ma solo per accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno