Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 02 aprile 2018 ore 15:40

Lo spettacolo della Resurrezione a Pasqua

La Resurrezione di Piero della Francesca

In migliaia hanno approfittato dei giorni di festa per ammirare il capolavoro di Piero della Francesca appena restaurato



SANSEPOLCRO — La Pasqua ha portato al museo civico di Sansepolcro tantissimi visitatori che si sono messi in coda per ammirare il capolavoro di Piero della Francesca, la Resurrezione, appena restaurato. “Lo scorso fine settimana solo nella giornata di domenica abbiamo avuto tremila visitatori - ha detto il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli - una cifra davvero importante considerate le dimensioni del nostro museo”. 

L’opera, oltretutto, è stata dotata di un particolare sistema di illuminazione che consente di ammirarla in modo diverso dalla mattina alla sera. Al mattino, infatti, l’impianto riproduce un tipo di illuminazione più fredda che consente una facile lettura e fruizione dell’opera. La sera, invece, la luce diventa più calda e crea un’atmosfera più suggestiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno