Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 15 giugno 2019 ore 16:00

"Bimbi picchiati per il Corano? No ad estremisti"

Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, commenta l'episodio accaduto in Toscana dichiarandosi orgoglioso della civiltà che intende difendere ad ogni costo



SANTA CROCE SULL'ARNO — Bambini tra i 7 ed i 17 anni sono stati percossi con delle mazze affinché imparassero a memoria i versetti del Corano, i maestri sono stati arrestati. Il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, è intervenuto per commentare l'arresto di due uomini che avevano messo in piedi a Santa Croce sull'Arno una scuola coranica seguendo metodologie di insegnamento violente.

"Siamo orgogliosi della nostra civiltà e la difenderemo a tutti i costi - ha commentato il vicepremier - non c'è spazio per gli estremisti, per chi predica odio, picchia o discrimina le donne". Il titolare del Viminale ha ringraziato l'operato degli agenti toscani.

Nell'operazione sono stati arrestati i due maestri, mentre è stato denunciato il responsabile dell'associazione senegalese che ha in uso i locali dove almeno una sessantina di bambini, tra i 7 ai 17 anni, si recano per il servizio del doposcuola. Le indagini sono state svolte con l'utilizzo di microcamere nascoste dalla squadra mobile di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità