Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 14:49

Ortaggi a rischio per il rogo di rifiuti

I sindaci di Santa Croce e Castelfranco hanno chiesto ai residenti di non consumare frutta e verdura degli orti dopo l'incendio al capannone



SANTA CROCE SULL'ARNO — I vigili del fuoco sono al lavoro dalla prima mattinata per domare l'incendio che ha investito un capannone di smaltimento di rifiuti della Waste Recycling. Sul posto sono i tenuti i pompieri di Pisa con 6 veicoli antincendio e 23 uomini.

Non si conoscono ancora le cause del rogo ma vista la pericolosità dei materiali andati in fumo i sindaci di Santa Croce sull'Arno Giulia Deidda e di Castelfranco Gabriele Toti hanno chiesto ai loro cittadini in modo congiunto di prestare la massima attenzione alla consumazione della verdura e della frutta su cui potrebbero essere ricaduti i fumi. 

"A seguito dell'incendio avvenuto questa mattina in un magazzino della Waste Recycling, e a seguito del sopralluogo degli ispettori di Arpat - si legge nella nota dei primi cittadini - si invita in via precauzionale la popolazione che vive nei pressi dell'impianto a non consumare frutta e ortaggi coltivati negli orti domestici fino a questa mattina e di lavare nuovamente eventuali abiti stesi all'aperto. L'incendio ha avuto una durata limitata così come limitato è stato il quantitativo di rifiuti bruciati. Sul posto sono ancora presenti per le operazioni di bonifica il personale dell'azienda, i vigili del fuoco e Arpat".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno