Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -3°10° 
Domani -6°8° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 10 dicembre 2018

Attualità lunedì 08 dicembre 2014 ore 13:12

Santana al Pistoia Blues 2015

E' stato svelato il primo grande artista protagonista della 36esima edizione del Pistoia Blues Festival 2015 Carlos Santana torna in Toscana



PISTOIA — Annunciato il primo grande protagonista della 36esima edizione del Pistoia Blues Festival 2015: sul palco di Piazza Duomo il prossimo 21 luglio arriverà Santana, per un grande ritorno nella cittadina toscana dopo i successi del 1996 e del 2004. 

Carlos Santana, classe 1947, è stato vincitore di 10 Grammy Award e di 3 Latin Grammy Award, icona della musica rock e membro ufficiale della Rock and Roll Hall of Fame.

Carlos Santana e la sua band hanno aggiunto date del nuovo “The Corázon Tour” in partenza dalla Florida. L’artista toccherà Pistoia in Italia il 21 luglio 2015 per promuovere l’album “Corazon” (2014), il ventiduesimo disco dell’artista, che vede il grande chitarrista di origine messicana duettare con big della musica internazionale. Disco che ripercorre il successo di “Supernatural” del 1999 che lo ha portato a vendere 21 milioni di copie nel mondo grazie ai singoli come “Maria Maria”, “Smooth” o “Corazon Espinado”. 

Ma la sua fama di eccelso chitarrista rock, blues e fusion arriva fin dagli anni settanta grazie ad album entrati nella storia del rock come “Abraxas”, “Amigos” e molti altri. 

Carlos Santana è considerato tra i 20 migliori chitarristi al mondo e sarà accompagnato da alcuni strepitosi musicisti che attualmente compongono la Santana band: David K.Mathews (tastiere), Benny Rietveld (basso), Jose “Pepe” Jimenez (batteria), Paoli Mejias (percussioni), Tony Lindsay (voce e cori), Tommy Anthony (chitarre/cori), Jeff Chessman (trombone), Bill Ortiz (tromba), Karl Perazzo (percussioni), Andy Vargas (voce e cori).

Per ogni biglietto venduto 1€ sarà devoluto alla Fondazione Milagro, l’organizzazione benefica fondata da Carlos Santana e la sua famiglia nel 1998, per sostenere i bambini orfani di tutto il mondo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca