Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 16 ottobre 2014 ore 16:52

Saturnia, 'angeli del fango' in aiuto delle Terme

Giovani volontari e ospiti della struttura al lavoro dopo l'ondata di piena che ha travolto il resort. Il direttore: "Non sappiamo quando riapriremo"



GROSSETO — L'esondazione del torrente Gattaia è arrivata improvvisa ed inesorabile, travolgendo l'intera struttura. Così, da martedì sera, le Terme di Saturnia appaiono come un'enorme ammasso di fango e sono state costrette alla chiusura e alla messa provvisoria in cassa integrazione di tutti i 150 dipendenti.

Una situazione di fronte alla quale il resort ha ospitato oggi la riunione di una apposita unità di crisi chiamata a decidere sul da farsi e a iniziare una stima dei danni provocati dal maltempo. 

Nel frattempo anche Saturnia sta conoscendo i suoi "angeli del fango", giovani volontari della zona così come ospiti del resort che stanno spalando e portando come possibile il loro aiuto. 

"Abbiamo incontrato il sindaco - spiega il direttore generale Licinio Garavaglia - ma non si possono ancora fare pronostici per la riapertura. Stiamo lavorando giorno e notte perché possiamo farlo prima possibilema ci sono molte zone tecniche ancora sott'acqua".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno