Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°28° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 20 agosto 2019

Cronaca domenica 10 dicembre 2017 ore 10:38

Trovato il pirata della strada, è un anziano

Due giorni fa è morto un 49enne investito a Montespertoli. L'anziano che l'ha investito ha contattato i carabinieri. La sua versione



SCANDICCI — I carabinieri di Montespertoli e di Scandicci hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 73 anni residente a Montespertoli, responsabile dell’incidente mortale avvenuto in località Anselmo la scorsa notte. 

Nella serata di ieri, il 73enne ha contattato i carabinieri dicendo di avere appreso dai giornali la notizia della morte di un pedone in via Virginio, strada in cui era transitato a bordo del proprio furgone la sera precedente.L'anziano ha riferito ai carabinieri che transitando in quel punto pensava di aver colpito un palo della segnaletica stradale

L'uomo ha fatto sapere di temere di essere il responsabile dell'investimento, avvenuto in condizioni di scarsa visibilità a causa della pioggia battente.

I carabinieri hanno verificato: il Fiat Ducato bianco, di proprietà dell'anziano, riportava danni nella parte anteriore destra perfettamente compatibili con la dinamica dell’incidente ricostruita dai carabinieri. Inoltre i pezzi di plastica e di carrozzeria trovati sul luogo del sinistro combaciavano con quelli del mezzo appena ritrovato. 

A ulteriore conferma il fatto che il furgone dell'anziano era lo stesso visto dai militari nei video delle telecamere di videosorveglianza dell'area. Il veicolo è stato sequestrato per essere sottoposto ad ulteriori accertamenti tecnici.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca