Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 12 giugno 2017 ore 16:10

Scarpe fatte in Cina ma col marchio Made in Italy

Blitz della Guardia di Finanza in un negozio, sequestrati 4000 paia di calzature , etichette, borse false. Denunciati i titolari di Quarrata



EMPOLI — Quattromila paia di scarpe per un valore di 150mila euro, migliaia di etichette Made in Italy, quattromila scatole per il confezionamento e 40 borse false. Questo il maxi sequestro della Guardia di Finanza di Firenze operato in un negozio di Cerreto Guidi.

L'attività, gestita da due uomini di origini cinesi di 32 e 28 anni residenti a Quarrata, vendeva scarpe con un'etichetta Made in Italy ma all'interno la scritta Made in Prc o Made in China.

La merce arrivava tramite container via mare.

I controlli delle Fiamme Gialle si sono estesi anche a Quarrata, in un altro punto vendita dei due impreditori, dove sono stati altri 10mila oggetti, tra calzature ed etichette.

I due sono stati denunciati per l’ipotesi di reato di commercializzazione di prodotti recanti false indicazioni di provenienza o di origine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno