Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca domenica 16 settembre 2018 ore 18:53

Bimbo ucciso, la tragedia si poteva evitare?

L'orologio della chiesa di Sant'Agata
L'orologio della chiesa di Sant'Agata

Gli abitanti di Sant'Agata s'interrogano sul dramma che ha visto morire il piccolo di un anno. In casa Patriarchi c'erano già stati episodi violenti



SCARPERIA — La tragedia che da venerdì scuote il Mugello si poteva evitare? E' la domanda che circola da 48 ore nella frazione di Sant'Agata.

Niccolò Patriarchi era pericoloso, picchiava la moglie, si ripete in paese. Lo sapevano in molti. Il 34enne ha ucciso a coltellate il figlio Michele, di un anno. L'uomo è in cura nel centro di salute mentale della Asl e nel febbraio scorso è stato ricoverato per alcuni giorni nell'ospedale di Borgo San Lorenzo per una patologia psichiatrica. 

Nel raptus di venerdì (di cui ora Patriarchi dice di non ricordare nulla) ha ferito anche la compagna Annalisa Landi. La tragedia si è compiuta davanti agli occhi dell'altra figlia della coppia, una bambina di sette anni.

Patriarchi, poco dopo è stato trovato in stato di choc e arrestato. E' rinchiuso nel carcere di Sollicciano. 

Landi è invece ricoverata nell'ospedale di Borgo San Lorenzo per le ferite alla testa e alle braccia che le ha inferto l'omicida. 

Una vicenda drammatica ma che forse poteva essere evitata, mormora il paese: "Patriarchi era pericoloso e disturbato, andava fermato prima".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno