Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 17:58

Sciopero trasporti nel giorno di Fiorentina-Juve

A Firenze e provincia Cgil e Uil anticipano a venerdì 5 l'astensione generale di 8 ore. Gli autobus di Ataf si fermeranno dalle 15.15 alle 23.15



FIRENZE — Lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil è stato indetto a livello nazionale per il 12 dicembre. Ma a Firenze e provincia il trasporto pubblico locale si fermerà con una settimana di anticipo, venerdì 5 dicembre. E per il capoluogo toscano si profila un venerdì piuttosto delicato dal punto di vista della mobilità in città vista la concomitanza, in serata, con il big match di serie A tra Fiorentina e Juventus in programma allo stadio Artemio Franchi alle ore 20.45.

A comunicarlo sono stati gli stessi sindacati spiegando che la decisione è stata presa "in base alle regole che disciplinano gli scioperi nei servizi pubblici" e secondo la quale "il 12 non è disponibile perché a troppo breve distanza da uno sciopero proclamato in precedenza per il 5/1 da altri sigle sindacali". 

Da qui la decisione, solo nel capoluogo toscano e nella sua provincia, di anticiparlo al 5 dicembre mentre nel resto della regione la mobilitazione resta fissata al 12. 

Riguardo alle modalità dello sciopero, i bus di Ataf si fermeranno dalle 15,15 alle ore 23,15, quelli di Li-nea-Gest dalle 9,30 alle 17, Busitalia, Autolinee Toscane dalle 14,30 alle 22,30, Trasporti Toscana Srl dalle 15 alle 23,00. Per operai ed impiegati l'astensione dal lavoro riguarderà invece le ultime 4 ore del turno mentre sarà esentato dallo sciopero solo il personale strettamente necessario alla salvaguardia degli impianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno