Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 15 gennaio 2015 ore 18:10

Sciopero per i lavoratori del Maggio

Fermi 100 dipendenti su 350 per la protesta indetta dalla Cgil contro le incertezze sugli esuberi e il ritardo dei pagamenti degli stipendi



FIRENZE — Sciopero al teatro del Maggio musicale fiorentino per protestare contro il ritardo nel pagamento degli stipendi di dicembre e l'incertezza riguardo il futuro riassorbimento degli addetti dell'ente dichiarati in esubero. Oltre 100 lavoratori hanno bloccato l'attività del teatro in svariati ambiti. Alta adesione si è registrata nei settori del palcoscenico e nel laboratorio scenografico, bassa invece tra gli addetti amministrativi

Il sindacato fa sapere che la protesta continuerà anche lunedì, con un'assemblea fuori dal teatro, che poi si sposterà in Provincia, Regione e Palazzo Vecchio, in contemporanea con i lavori del Consiglio comunale.

La direzione sottolinea che comunque oggi non era in programma nessun spettacolo e che il lavoro in teatro è comunque proseguito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno