Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro mercoledì 09 settembre 2015 ore 10:14

Sciopero regionale dei lavoratori del turismo

Sabato 12 settembre, a Livorno, la protesta indetta da Cgil, Cisl e Uil per oltre 100mila addetti, il cui contratto è bloccato dall'aprile 2013



FIRENZE — "Il turismo non è in crisi, come dimostrano i dati sulla stagione estiva che sta per terminare, mentre Expo e il Giubileo della Misericordia sono eventi che rendono il 2015 un anno positivo e di consolidamento della crescita del fatturato - si legge in una nota dei sindacati confederali di categoria - Ma la stragrande maggioranza dei lavoratori del turismo è ancora senza contratto. Gli addetti di un settore ritenuto strategico per la nostra economia non ricevono un aumento dal mese di aprile del 2013, nonostante i significativi segnali di ripresa dei flussi turistici di cittadini italiani ed il consolidato aumento che ogni anno si riscontra di turisti stranieri". 

Per questo in Toscana i sindacati Filcams Cgil-Fisascat Cisl-Uiltics Uil hanno indetto uno sciopero del settore per sabato 12 settembre, con presidio davanti all'Nh Hotel di Livorno, dalle 10 alle 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno