Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 17:26

Sclerosi sistemica, terapia termale a Montecatini

Nelle terme sarà sperimentato un progetto biennale dell'azienda ospedaliera di Careggi per la riabilitazione di pazienti con gravi patologie



FIRENZE — Nelle terme sarà verificata l'efficacia della terapia per la riabilitazione dei pazienti affetti da sclerosi sistemica e spondiloartrite. L'obiettivo è individuare soluzioni terapeutiche e riabilitative innovative e razionalizzare i costi sostenuti dal servizio sanitario per la cura delle persone affette da queste patologie. La giunta regionale ha stanziato per questa sperimentazione 123mila euro.

Caratteristiche chimico-fisiche delle acque, adeguata dotazione di ambienti e attrezzature ma anche l'ubicazione nella Toscana centrale sono i vantaggi offerti dalla struttura termale per la realizzazione del progetto che potrà successivamente coinvolgere altre realtà sanitarie e termali della regione.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno