Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 21 dicembre 2014 ore 09:36

Scomparso da 13 mesi, ancora vane le ricerche

Per 12 ore più di 60 volontari hanno scandagliato la macchia lungo l'Aurelia per trovare qualche traccia di Antonio Proia, scomparso dal novembre 2013



FOLLONICA — Istituzioni, comitati, associazioni, amici e conoscenti hanno affiancato i tre figli di Proia, Diana, Anna Rita e Federico, nella nuova giornata dedicata a ritrovare almeno i resti dell'uomo di 83 anni di cui non si hanno più notizie da oltre un anno.

I volontari sono stati suddivisi in squadre di dieci persone ciascuna, coordinate da un vigile del fuoco, e un quadrante preciso del bosco compreso fra le quattro corsie dell'Aurelia e il podere La Bezzuga è stato setacciato metro dopo metro, cespuglio dopo cespuglio. Inutilmente: dell'anziano non è stata trovata alcuna traccia. Le ricerche riprenderanno dopo l'Epifania.

Antonio Proia usci' dalla propria abitazione in un giorno di novembre dell'anno scorso. Indossava jeans, un giubbotto grigio, scarpe da ginnastica bianche, un cappellino celeste e, al polso, un orologio di metallo con le lancette. Poco dopo la moglie lo chiamo' e, non ricevendo risposta, si precipitò a cercarlo insieme ad altri familiari. Tre ore dopo erano già sul campo anche le forze dell'ordine e le squadre di soccorritori ma l'anziano non e' mai stato ritrovato.

Nel febbraio scorso, il corpo di un uomo fu ritrovato sulla spiaggia di Follonica ma la famiglia Proia non è stata mai convocata per un eventuale riconoscimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno