Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 15:20

Se vai al lavoro in bici il Comune ti paga

L'idea è venuta alla giunta di Massarosa per favorire la mobilità lenta: per ogni chilometro percorso si guadagneranno 25 centesimi. Ma c'è un limite



MASSAROSA — Per il momento si tratta di una sperimentazione: 50 persone selezionate attraverso un bando pubblico avranno la possibilità di farsi rimborsare la fatica fatta per recarsi al lavoro in bicicletta direttamente dal Comune. 

I cittadini dovranno dotarsi di una delle varie app gratuite che permettono di calcolare i chilometri percorsi in un determinato lasso di tempo, ma anche le autocertificazioni in questa fase saranno accettate. Dopodiché presenteranno il conto al Comune che li rimborserà  25 centesimi al chilometro, fino a un massimo di 50 euro a persona.

"Abbiamo ritenuto importante - ha spiegato l'assessore alla mobilità Stefano Natali - dare un segnale per stimolare scelte più virtuose nel muoversi e per diffondere maggiormente la cultura di una mobilità lenta e sostenibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno