Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 19 marzo 2014 ore 18:11

Altolà di Sel al Pd ''No ai listini bloccati''

Romanelli categorico:''Non siamo disponibili ad accettare la normalizzazione della Toscana rispetto agli accordi nazionali Renzi-Berlusconi''



FIRENZE — Pochi giorni fa la direzione regionale del Pd ha fatto riferimento in un ordine del giorno alla possibilità di prevedere listini bloccati, corti e facoltativi, nella riforma della legge elettorale toscana allo scopo di arrivare a un testo condiviso da tutte le forze politiche e soprattutto da Forza Italia, l'unica a essere contraria al ripristino delle preferenze.
"Per quel che ci riguarda, non siamo disponibili, sulla legge elettorale come su altre tematiche, ad accettare normalizzazioni all'accordo Renzi-Berlusconi - dichiara il consigliere regionale di Sinistra Ecologia e Libertà  Mauro Romanelli - Doppia preferenza uomo-donna ed eliminazione dei listini bloccati sono per noi elementi essenziali e non trattabili che con la maggioranza avevamo già definito e che il Pd aveva accettato e fatti propri. Ora la logica del dialogo con Forza Italia e Berlusconi, evidentemente prioritario per questo nuovo Pd, rimette tutto in discussione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Romanelli, Sel: "No al listino bloccato" - Dichiarazione integrale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno